Per Tiziana Carissima Tiziana, mi rendo conto che in queste situazioni si pensa davvero a tutto, soprattutto si spera che esistano davvero cure miracolose. Probabilmente io ed Enrico ci saremo anche visti al Rizzoli, ero lì nello stesso periodo, a novembre. Purtroppo da quello che ho sentito in tutti i mesi passati in chemio al rizzoli, rotula e polmoni sono facilmente collegabili, e le metastasi si presentano a volte anche durante l’ultimo ciclo di chemio. Ma anche sui polmoni a volte si può intervenire con l’operazione e poi la chemio naturalmente. Il Rizzoli è uno dei maggiori centri di ricerca, e se pensano che questo nuovo farmaco possa avere effetti positivi e se comunque vogliono provarci sicuramente sanno quel che fanno. Purtroppo non mi sento di dirti fai così o colà , ma informatevi molto bene prima di prendere qualsiasi decisione. Noi vi siamo vicini sempre! Il 19 aprile sarò a Bologna, se Enrico sarà lì mi piacerebbe incontrare i suoi genitori. Ti abbraccio forte, tienici informati come sempre. Fiorella
grazie a tutti!!!!!!!!! Vi ringrazio tantissimo x i consigli!Vi racconto un po la storia di Enrico.8 anni.Agosto 2009 cade e dalla radiogr e poi tac diagnosi di osteosarcoma. subito chemio a padova poi a novembre intervento a Bologna al rizzoli. Dopo aver fatto l’innesto osseo al femore durante l’intervento hanno trovato cellule anche nella rotula. Decidono di togliere rotula e femore continuando chemio e ordinare protesi allungabile in inghilterra. pronti x l’intervento che doveva essere fatto al 30 marzo tac di controllo ai polmoni (puliti fino a gennaio) trovano 3 metastasi x parte!!!! Ora avendo capito che la chemio non ha fatto nulla vogliono provare con un farmaco sperimentale MAI provato sui bambini! Ecco xkè ho chiesto se qualcuno sapeva la storia di Daniela…piccola di 4 anni guarita con Di bella! Ah per rispondere a Lorenzo…noi siamo Trentini…veramente non sappiamo cosa fare!!!!!!
per tiziana cara tiziana anch’io non so nulla di Daniela, ma prima di sperimentare cure alternative è meglio fidarsi dei nostri bravissimi oncologi… è facile restare affascinati dall’ idea di una cura miracolosa… che guarisce tutto!! ma per quello che può valere la mia opinione è meglio affidarsi agli oncologi esperti in osteosarcoma… l’osteosarcoma è una malattia rara e per questo ha richiesto molto tempo e tanta sperimentazione perchè si riuscisse a combatterla meglio. piuttosto che affidarsi a una cura che prescinde da uno studio concreto e profondo proprio sull’osteosarcoma, che oltre alle cure farmacologiche (la chemio) richiede anche un serio intervento chirurgico è meglio rivolgersi agli specialisti in oncologia ortopedica.
x tiziana “Ciao Tiziana, io la penso come Fiore; eviterei inizialmente il metodo Di Bella (forse quello è meglio sperimentarlo iun casi estremi) e proveri coi trattamenti tradizionali che quasi sempre funzionano. In quale citta’ vive questa persona?
x alberto Ciao Alberto, ho letto i tuoi mess. e forse potrei darti qlc info utile x quanto riguarda la pensione però dato che l’argomento e’ vasto ti suggerisco di chiamarmi al 3357618100. A presto.
Per Tiziana Cara Tiziana, purtroppo non so dirti niente di Daniela, ma posso dirti che io non mi sarei mai affidata al Metodo Di Bella, è vero ci sono storie belle e a lieto fine, ma con il metodo Di Bella io ricordo di aver sentito in passato anche tante persone che ora non ci sono più. Non è stato mai riconosciuto dalla medicina tradizionale, e io mi ci affiderei soltanto nel caso gli oncologi non diano nessuna speranza. Oggi sono stati fatti molti progressi in questo campo, e le metastasi ai polmoni sono frequenti purtroppo ma debellabili se prese in tempo. Il mio consiglio è quello di vedere prima cosa dicono gli oncologi e poi pensare ad altro. Tienici informati. Fiorella
hellllllp Il figlio di una mia carissima amica è affetto da osteosarcoma al femore e alla rotula..con metastasi ai polmoni.ho letto del caso clinico di Daniela B. (una bimba di allora 4 anni) che è riuscita ad arrestare la malattia ricorrendo al metodo di bella ma nell’articolo si legge di un follow up a 4 anni dalla comparsa della malattia (1995). Qualcuno sa come sta Daniela?
Transfer Tibialis Io come ho già scritto , l’osteosarcoma l’ho avuta al perone dx con perdita pariale dell’osso e del nervo SPE . Mi sono sottoposto a transfer tibialis a ottobre di l’anno scorso per ridurre l’equinismo . Ho fatto il controllo la scorsa settimana : quasi tutto ok! Equinismo ridotto , ma manca il ritorno del pede e delle dita . Il dott. a supposto un distcco di un nervo . Fra 2/3 mesi altro controlllo dove si valutera se è neccessario un altro piccolo intervento . PER CHI COME M NECESSITà DI TALE RECUPERO , il tranfer tibialissembra essere una cosa buona , ma a mio parere , bisogna valutare certe cose . Prima di sottoporvi a ciò , fatevi chiarire ogni dubbio dal medico che vi sottoporra a tale intervento . Sarete per lo meno , più sicuri senza dubbi . Aspetto 2/3 mesi poi vi farò sapere. CIAO A TUTTI .
Per Tiziana
Carissima Tiziana,
mi rendo conto che in queste situazioni si pensa davvero a tutto, soprattutto si spera che esistano davvero cure miracolose. Probabilmente io ed Enrico ci saremo anche visti al Rizzoli, ero lì nello stesso periodo, a novembre. Purtroppo da quello che ho sentito in tutti i mesi passati in chemio al rizzoli, rotula e polmoni sono facilmente collegabili, e le metastasi si presentano a volte anche durante l’ultimo ciclo di chemio. Ma anche sui polmoni a volte si può intervenire con l’operazione e poi la chemio naturalmente. Il Rizzoli è uno dei maggiori centri di ricerca, e se pensano che questo nuovo farmaco possa avere effetti positivi e se comunque vogliono provarci sicuramente sanno quel che fanno. Purtroppo non mi sento di dirti fai così o colà , ma informatevi molto bene prima di prendere qualsiasi decisione. Noi vi siamo vicini sempre! Il 19 aprile sarò a Bologna, se Enrico sarà lì mi piacerebbe incontrare i suoi genitori.
Ti abbraccio forte, tienici informati come sempre.
Fiorella
grazie a tutti!!!!!!!!!
Vi ringrazio tantissimo x i consigli!Vi racconto un po la storia di Enrico.8 anni.Agosto 2009 cade e dalla radiogr e poi tac diagnosi di osteosarcoma. subito chemio a padova poi a novembre intervento a Bologna al rizzoli. Dopo aver fatto l’innesto osseo al femore durante l’intervento hanno trovato cellule anche nella rotula. Decidono di togliere rotula e femore continuando chemio e ordinare protesi allungabile in inghilterra. pronti x l’intervento che doveva essere fatto al 30 marzo tac di controllo ai polmoni (puliti fino a gennaio) trovano 3 metastasi x parte!!!! Ora avendo capito che la chemio non ha fatto nulla vogliono provare con un farmaco sperimentale MAI provato sui bambini! Ecco xkè ho chiesto se qualcuno sapeva la storia di Daniela…piccola di 4 anni guarita con Di bella! Ah per rispondere a Lorenzo…noi siamo Trentini…veramente non sappiamo cosa fare!!!!!!
per tiziana
cara tiziana anch’io non so nulla di Daniela, ma prima di sperimentare cure alternative è meglio fidarsi dei nostri bravissimi oncologi… è facile restare affascinati dall’ idea di una cura miracolosa… che guarisce tutto!! ma per quello che può valere la mia opinione è meglio affidarsi agli oncologi esperti in osteosarcoma… l’osteosarcoma è una malattia rara e per questo ha richiesto molto tempo e tanta sperimentazione perchè si riuscisse a combatterla meglio. piuttosto che affidarsi a una cura che prescinde da uno studio concreto e profondo proprio sull’osteosarcoma, che oltre alle cure farmacologiche (la chemio) richiede anche un serio intervento chirurgico è meglio rivolgersi agli specialisti in oncologia ortopedica.
x tiziana
“Ciao Tiziana, io la penso come Fiore; eviterei inizialmente il metodo Di Bella (forse quello è meglio sperimentarlo iun casi estremi) e proveri coi trattamenti tradizionali che quasi sempre funzionano. In quale citta’ vive questa persona?
x alberto
Ciao Alberto, ho letto i tuoi mess. e forse potrei darti qlc info utile x quanto riguarda la pensione però dato che l’argomento e’ vasto ti suggerisco di chiamarmi al 3357618100.
A presto.
Per Tiziana
Cara Tiziana,
purtroppo non so dirti niente di Daniela, ma posso dirti che io non mi sarei mai affidata al Metodo Di Bella, è vero ci sono storie belle e a lieto fine, ma con il metodo Di Bella io ricordo di aver sentito in passato anche tante persone che ora non ci sono più. Non è stato mai riconosciuto dalla medicina tradizionale, e io mi ci affiderei soltanto nel caso gli oncologi non diano nessuna speranza. Oggi sono stati fatti molti progressi in questo campo, e le metastasi ai polmoni sono frequenti purtroppo ma debellabili se prese in tempo. Il mio consiglio è quello di vedere prima cosa dicono gli oncologi e poi pensare ad altro.
Tienici informati.
Fiorella
hellllllp
Il figlio di una mia carissima amica è affetto da osteosarcoma al femore e alla rotula..con metastasi ai polmoni.ho letto del caso clinico di Daniela B. (una bimba di allora 4 anni) che è riuscita ad arrestare la malattia ricorrendo al metodo di bella ma nell’articolo si legge di un follow up a 4 anni dalla comparsa della malattia (1995). Qualcuno sa come sta Daniela?
Per Alberto
Alberto, in questo caso mi dispiace, ma non posso proprio aiutarti! Non ne so nulla!!! Prova a scrivere a qualcuno in privato!!
Bacio
informazione
Ciao sono Alberto . Nessuna notizia ?
Transfer Tibialis
Io come ho già scritto , l’osteosarcoma l’ho avuta al perone dx con perdita pariale dell’osso e del nervo SPE . Mi sono sottoposto a transfer tibialis a ottobre di l’anno scorso per ridurre l’equinismo . Ho fatto il controllo la scorsa settimana : quasi tutto ok! Equinismo ridotto , ma manca il ritorno del pede e delle dita . Il dott. a supposto un distcco di un nervo . Fra 2/3 mesi altro controlllo dove si valutera se è neccessario un altro piccolo intervento .
PER CHI COME M NECESSITà DI TALE RECUPERO , il tranfer tibialissembra essere una cosa buona , ma a mio parere , bisogna valutare certe cose . Prima di sottoporvi a ciò , fatevi chiarire ogni dubbio dal medico che vi sottoporra a tale intervento . Sarete per lo meno , più sicuri senza dubbi . Aspetto 2/3 mesi poi vi farò sapere. CIAO A TUTTI .