per valentina Ti ringrazio valentina per la tua letera e per le tue belle parole,e hai ragione a dire che le frasi di quella canzone sono alquanto azzeccate. Ti rispondo dall’ospedale di Torino,da dove domani usciro,avendo ultimato il mio penultimo ciclo di chemio. Questo periodo di cure sta quindi forse raggiungendo la conclusione,conclusione che sarebbe stata piu ardua da raggiungere se,come dici tu,non avessi avuto grande forza e determinazioni,armi che hanno consentito a me e anche ad altri bambini e ragazzi di affrontare al meglio questa mnalattia,proprio come un soldato affronta la poropria battaglia. Ti ringrazio per la tua lettera e per il tuo sostegno!! Federico
x Fiore Ciao Fiore, come stai? E’ un po’ che volevo scriverti per sapere com’è andato il controllo di lunedì ed oggi ci sono riuscito! Beh che hanno detto? Un saluto. Lorenzo.
x fiore Fiore, vai tranquilla, il peggio e’ passato. Fino a lunedi’ non ci pensare e quando vai li’ pensa gia’ al ritorno ed alle cose belle che dovrai fare e che vorrai fare. Tutto passa…………! ………poi gia’ hai dato. Ora basta eeh!!!! Un forte abbraccio. Lorenzo.
Per Lorenzo Lorenzo, mammamiaaaaa, certe volte questo bruttaccio si accanisce e non ci lascia in pace!!! Mi viene da pensare, menomale che c’è l’Hotel Rizzoli, ormai loro ci conoscono meglio di tutti!!! Lunedì prossimo ho il controllo, che pauraaaaaa per i miei polmoni, spero siano tranquilli tranquilli, perchè io col sarcoma di ewing ho dovuto fare anche le alte dosi e trapianto staminali, quindi pensa a quanto voglia ho di intossicarmi di nuovo con quella robaccia!!! Spero che prima o poi trovino cure meno dolorose, e che la guarigione non sia solo una possibilità ma una sicurezza!! Un abbraccio Fiore
18 anni dopo “Ciao a tutti, pazienti e non (pazienti), mi chiamo lorenzo e anche io, come tante altre persone, sono stato colpito da questo malaccio, a 16 anni. Solita trafila, poi al notissimo hotel Riz…zoli, chemio a go go, protesi di kotz al femore destro e via per una nuova vita….che 11 anni dopo, però, ritorna ad essere triste (come nel lontano 1991) stavolta alla tibia, sempre destra. Solita trafila, di nuovo al sempre piu’ noto hotel di prima, chemio sempre a go go ma con altri farmaci e, dulcis in fundo, doppia protesi (femore e tibia). Ora, alla “venerenda eta’ di 27 anni, dopo 2 sarcomi, posso riprendermi la mia vita e………l’anno seguente, invece, metastasi al polmone destro; stavolta me la cavo solo con un interventino, senza chemio. Adesso basta! Mi sono stufato!! Vita tranquilla, lavoro, amici, fidanzate, anzi addirittura mi sposo a 31 anni… .. dopo 2 anni di matrimonio, a 33, una brutta infezione alla mia gambetta: la trafila stavolta non ve la dico xche’ e’ troppo lunga ma vi posso dire che sto ancora qui’, un po’ acciaccato (passatemi il termine) ma resisto, ed oggi 08 gennaio 2010 sto abbastanza bene anche se con qualche postumo (oltre al tutore che spero di buttare a breve),diciamo che me la cavo. Ragazzi non mollate, siete dei grandi, siete forti, siete massicci e avrete, se lo vorrete, un cuore enorme che vi aiuterà e sarà d’aiuto…! Lorenzo Parroni.
FORZA!!!! “SONO LA SORELLA DI UN RAGAZZO CHE NEL 1998 (AVEVA 24 ANNI) GLI E’NSTATO DIAGNOST. UN OSTEOSARCOMA PARTITO DAI SENI PARANASALI…SEMBRAVA UN po’ DI RAFFREDDORE; DOPO VERDETTI TREMENDI SIAMO STATI INDIRIZZATI DAL PROF. CAMPANACCI A BOLOGNA IL QUALE CI INDICAVA CHE l’UNICA STRADA DA SEGUIRE ERA CHEMIOTERAPIA A RAVENNA E INTERVENTO CHIRURGICO AL BUFALINI DI CESENA; E’ STATA DURA MA DOPO 10 ANNI DALl’ULTIMO CICLO DI CHEMIO MIO FRATELLO PUO’ DIRE DI AVER VINTO LA SUA BATTAGLIA CONTRO QUESTO MALE MOLTO RARO ( …E ANCOR PIU’ RARO DA DOVE E’ PARTITO)…..RINGRAZIO TUTTI I MEDICI PER QUELLO CHE HANNO FATTO E PER QUELLO CHE FANNO PERCOMBATTERE QUESTA MALATTIA. QUANDO HO VISTO LA PUBBLICITA IN TELE DELl’ASS. AISOS MI SONO COMMOSSA… GRAZIE A TUTTI ANCHE A NOME DI MIO FRATELLO CHE ANCORA RINGRAZIA I MEDICI CHE l’HANNO CURATO.
GRAZIE Sono stata operata l’11 febbraio del 1992 – il giorno dell’apparizione di NS signora di Lourdes – presso il COO dell’ospedale Gaetano Pini di Milano – colpita dal male al radio del braccio dx. Avevo 11 e fortunatamente non potevo realizzare COSA avevo, capivo solo che qualcosa non andava e non potrò mai dimenticare gli occhi di mamma e papà in quel periodo della mia vita. Con gli anni ho preso consapevolezza di quello che ho avuto quindi ogni giorno guardo quella cicatrice ringraziando chi ha permesso, chi permette e chi permetterà di combattere questa malattia. Quando ho visto la pubblicità in televisione mi sono commossa. Grazie di cuore.
Che bello!! Che bello questo forum ragazzi, finalmenteeeee non ne esisteva uno, forse perchè questa malattia è così rara!! Vedete? siamo speciali anche in questo!!!!!!!! Buon anno…per un anno pieno di salute!!!!
15 anni dopo….. Sono Andrea,dalla Toscana, ho avuto un osteosarcoma alla tibia diagnosticato nel marzo 1994 , chemioterapia al Rizzoli di Bologna e operazione a Maggio al CTO di Firenze. Oggi sono qui, con la mia gamba quasi per intero (protesi di Kotz) , qualche problemino dato dalla protesi, ma VIVO, in discreta salute e dopo aver imparato qualcosa da questo percorso di dolore. Dall’osteosarcoma si guarisce, anche io ne sono la prova. Un saluto a tutti
per valentina
Ti ringrazio valentina per la tua letera e per le tue belle parole,e hai ragione a dire che le frasi di quella canzone sono alquanto azzeccate.
Ti rispondo dall’ospedale di Torino,da dove domani usciro,avendo ultimato il mio penultimo ciclo di chemio.
Questo periodo di cure sta quindi forse raggiungendo la conclusione,conclusione che sarebbe stata piu ardua da raggiungere se,come dici tu,non avessi avuto grande forza e determinazioni,armi che hanno consentito a me e anche ad altri bambini e ragazzi di affrontare al meglio questa mnalattia,proprio come un soldato affronta la poropria battaglia.
Ti ringrazio per la tua lettera e per il tuo sostegno!!
Federico
x Fiore
Ciao Fiore, come stai? E’ un po’ che volevo scriverti per sapere com’è andato il controllo di lunedì ed oggi ci sono riuscito! Beh che hanno detto?
Un saluto.
Lorenzo.
Per FEDERICO
“Ciao Federico…
ho letto la Tua lettera e…mi hai fatto pensare ad una canzone molto bella…diciamo…(per usare le Tue parole… :)) un “cavallo da Battaglia” in momenti particolari…Ti scrivo alcuni versi..
” Anche dentro alle prigioni
della nostra ipocrisia
anche in fondo agli ospedali
della nuova malattia
c’è una forza che ti guarda
e che riconoscerai
E’ LA FORZA PIù TESTARDA CHE C’E’ IN NOI
che sogna e NON SI ARRENDE MAI.
…E’ la volontà
più fragile e INFINITA
la nostra dignità
LA FORZA DELLA VITA.”
Paolo Vallesi ..(Spero tu ascolterai!)
Federico le battaglie sono quotidiane..non ci possiamo sottrarre perchà© fanno parte del nostrc cammino…ma TU come altri ragazzi DOVETE VINCERE LA GUERRA che senza un buon ARMAMENTO non si puಠaffrontare…con le medicine, con le cure e tutto ciಠche è necessario..
La Tua FORZA è quella di NON ARRENDERSI MAI perchà© questa è la scintilla che fa avviare il motore…
Ti invio la mia “energia” il mio “pensiero” è con Te…Ce la fai perchà© i veri Eroi sono le persone come Te.
Le persone che lo raccontano e che vivono intensamente il dono più importante che abbiamo ricevuto
SE VUOI QUALCOSA, VAI E INSEGUILA. PUNTO!
Sono con TE!
x fiore
Fiore, vai tranquilla, il peggio e’ passato. Fino a lunedi’ non ci pensare e quando vai li’ pensa gia’ al ritorno ed alle cose belle che dovrai fare e che vorrai fare. Tutto passa…………! ………poi gia’ hai dato. Ora basta eeh!!!!
Un forte abbraccio.
Lorenzo.
Per Lorenzo
Lorenzo, mammamiaaaaa, certe volte questo bruttaccio si accanisce e non ci lascia in pace!!! Mi viene da pensare, menomale che c’è l’Hotel Rizzoli, ormai loro ci conoscono meglio di tutti!!! Lunedì prossimo ho il controllo, che pauraaaaaa per i miei polmoni, spero siano tranquilli tranquilli, perchè io col sarcoma di ewing ho dovuto fare anche le alte dosi e trapianto staminali, quindi pensa a quanto voglia ho di intossicarmi di nuovo con quella robaccia!!! Spero che prima o poi trovino cure meno dolorose, e che la guarigione non sia solo una possibilità ma una sicurezza!!
Un abbraccio
Fiore
18 anni dopo
“Ciao a tutti, pazienti e non (pazienti), mi chiamo lorenzo e anche io, come tante altre persone, sono stato colpito da questo malaccio, a 16 anni. Solita trafila, poi al notissimo hotel Riz…zoli, chemio a go go, protesi di kotz al femore destro e via per una nuova vita….che 11 anni dopo, però, ritorna ad essere triste (come nel lontano 1991) stavolta alla tibia, sempre destra. Solita trafila, di nuovo al sempre piu’ noto hotel di prima, chemio sempre a go go ma con altri farmaci e, dulcis in fundo, doppia protesi (femore e tibia). Ora, alla “venerenda eta’ di 27 anni, dopo 2 sarcomi, posso riprendermi la mia vita e………l’anno seguente, invece, metastasi al polmone destro; stavolta me la cavo solo con un interventino, senza chemio. Adesso basta! Mi sono stufato!! Vita tranquilla, lavoro, amici, fidanzate, anzi addirittura mi sposo a 31 anni… .. dopo 2 anni di matrimonio, a 33, una brutta infezione alla mia gambetta: la trafila stavolta non ve la dico xche’ e’ troppo lunga ma vi posso dire che sto ancora qui’, un po’ acciaccato (passatemi il termine) ma resisto, ed oggi 08 gennaio 2010 sto abbastanza bene anche se con qualche postumo (oltre al tutore che spero di buttare a breve),diciamo che me la cavo.
Ragazzi non mollate, siete dei grandi, siete forti, siete massicci e avrete, se lo vorrete, un cuore enorme che vi aiuterà e sarà d’aiuto…!
Lorenzo Parroni.
FORZA!!!!
“SONO LA SORELLA DI UN RAGAZZO CHE NEL 1998 (AVEVA 24 ANNI) GLI E’NSTATO DIAGNOST. UN OSTEOSARCOMA PARTITO DAI SENI PARANASALI…SEMBRAVA UN po’ DI RAFFREDDORE; DOPO VERDETTI TREMENDI SIAMO STATI INDIRIZZATI DAL PROF. CAMPANACCI A BOLOGNA IL QUALE CI INDICAVA CHE l’UNICA STRADA DA SEGUIRE ERA CHEMIOTERAPIA A RAVENNA E INTERVENTO CHIRURGICO AL BUFALINI DI CESENA; E’ STATA DURA MA DOPO 10 ANNI DALl’ULTIMO CICLO DI CHEMIO MIO FRATELLO PUO’ DIRE DI AVER VINTO LA SUA BATTAGLIA CONTRO QUESTO MALE MOLTO RARO ( …E ANCOR PIU’ RARO DA DOVE E’ PARTITO)…..RINGRAZIO TUTTI I MEDICI PER QUELLO CHE HANNO FATTO E PER QUELLO CHE FANNO PERCOMBATTERE QUESTA MALATTIA. QUANDO HO VISTO LA PUBBLICITA IN TELE DELl’ASS. AISOS MI SONO COMMOSSA… GRAZIE A TUTTI ANCHE A NOME DI MIO FRATELLO CHE ANCORA RINGRAZIA I MEDICI CHE l’HANNO CURATO.
GRAZIE
Sono stata operata l’11 febbraio del 1992 – il giorno dell’apparizione di NS signora di Lourdes – presso il COO dell’ospedale Gaetano Pini di Milano – colpita dal male al radio del braccio dx.
Avevo 11 e fortunatamente non potevo realizzare COSA avevo, capivo solo che qualcosa non andava e non potrò mai dimenticare gli occhi di mamma e papà in quel periodo della mia vita. Con gli anni ho preso consapevolezza di quello che ho avuto quindi ogni giorno guardo quella cicatrice ringraziando chi ha permesso, chi permette e chi permetterà di combattere questa malattia. Quando ho visto la pubblicità in televisione mi sono commossa. Grazie di cuore.
Che bello!!
Che bello questo forum ragazzi, finalmenteeeee non ne esisteva uno, forse perchè questa malattia è così rara!! Vedete? siamo speciali anche in questo!!!!!!!!
Buon anno…per un anno pieno di salute!!!!
15 anni dopo…..
Sono Andrea,dalla Toscana, ho avuto un osteosarcoma alla tibia diagnosticato nel marzo 1994 , chemioterapia al Rizzoli di Bologna e operazione a Maggio al CTO di Firenze.
Oggi sono qui, con la mia gamba quasi per intero (protesi di Kotz) , qualche problemino dato dalla protesi, ma VIVO, in discreta salute e dopo aver imparato qualcosa da questo percorso di dolore.
Dall’osteosarcoma si guarisce, anche io ne sono la prova. Un saluto a tutti